Camuffa se stesso
![]() Quantità disponibile: 99
|
Difesa: Camuffa se stesso - Il bardo camuffa il suo aspetto alterando l'immagine che dà di sé per un massimo del 30%. L'illusione coinvolge abiti, armatura, armi e altri oggetti personali presenti sulla sua persona, e ha una durata massima di cinque turni di gioco, o fin quando il bardo non decide di terminare l'illusione. Il mentalista non può assumere l'aspetto di un altro individuo esistente, né può stravolgere il suo corpo oltre la percentuale indicata. Entro questi limiti, la natura dell'illusione dipende da lui.
Conferisce:
+20 punti sopravvivenza
|
Messaggio
![]() Quantità disponibile: 99
|
Gioco: Messaggio - Il bardo punta l'indice verso una creatura entro gittata e sussurra un messaggio, il bersaglio (e soltanto il bersaglio) sente il messaggio e può rispondere con un sussurro che soltanto l'incantatore può udire.
Conferisce:
+20 punti sopravvivenza
|
Rombo
![]() Quantità disponibile: 99
|
Attacco: Rombo - Crea nei presenti (purché a sua vista) l'illusione sonora di uno o più rombi (un tuono, un'esplosione, una slavina). L'illusione è così coinvolgente da risultare dolorosa negli individui che hanno udito fine: anche se non impatta fisicamente il timpano dell'orecchio, il cervello reagisce allo stimolo come fosse reale, causando dolore in accordo con i malus di razza. Il bardo può mantenere l'illusione per tre turni di gioco o interrompere l'incantesimo mentale quando vuole, prima dei tre turni.
Conferisce:
+20 punti sopravvivenza
|