Leggendra - razze disponibili
Campo di Stasi
Quantità disponibile: 99
Difesa: Campo di Stasi - (disciplina metacreatività). Lo psionico crea intorno a sé, o ad una figura/oggetto bersaglio non più alta di due metri, una cupola dove la magia non funziona. Attacchi di tipo magico non potranno penetrare tale campo di stasi che protegge chi vi si trova all'interno. L'incantesimo dura tre turni di gioco o può essere interrotto dallo psionico prima dei tre turni.

Conferisce:
+20 punti sopravvivenza
Maglio Psionico
Quantità disponibile: 99
Attacco: Maglio psionico - (disciplina metacreatività e telepatia). Effettua un attacco a distanza contro un singolo bersaglio (una creatura o un oggetto di piccole/medie dimensioni), purché a vista dello psionico. Il bersaglio verrà colpito da una sferzata psionica, un assalto di pura energia mentale che avrà effetti sul corpo (il maglio è equiparabile a un violento spostamento d'aria ad altra pressione) e sulla mente (sovraccarico mentale di segnali psionici che possono creare stordimento e confusione). Le conseguenze del maglio psionico, dolore e stordimento, durano tre turni.

Conferisce:
+20 punti sopravvivenza
Mutaforma
Quantità disponibile: 99
Bonus: Mutaforma - (disciplina psicometabolismo). Lo psionico è in grado di mutare le proprie sembianze di drago in quelle di una creatura bipede (e viceversa). Tuttavia, un attento esame rivelerà la presenza di alcune peculiari caratteristiche del Drago, quali ad esempio gli occhi di colore e dai riflessi anomali, tendenti al metallico, oppure la pelle leggermente sfumata o a volte addirittura squamosa. Più alto è il livello del drago, maggiore sarà la precisione nella trasformazione. Un drago in mutaforma avrà sempre il proprio aspetto “mutato” che lo contraddistingue come individuo e lo rende riconoscibile. Un drago in mutaforma perde i bonus strettamente legati alla razza (volo, soffio etc), ma conserva tutti i poteri psionici, ed acquisisce una elevata dote di carisma a tutti sarà chiaro che si tratta di un individuo non comune.


Conferisce:
+20 punti sopravvivenza
Sguardo Fisso
Quantità disponibile: 99
Difesa: Sguardo Fisso - (disciplina psicometabolismo). Permette allo psionico di formare una barriera mentale di “mancata focalizzazione” intorno a sé (o ad una creatura/oggetto bersaglio non più alta di due metri), che rende la creatura protetta da questo incantesimo impossibile da focalizzare, e quindi impossibile da prendere a bersaglio per tutti gli attacchi a vista dalla distanza. Ovvero, incantesimi e spell che riportino la dicitura: bersaglio a vista. Oppure colpi fisici che necessitino di prendere la mira, ovvero portati con archi, balestre, armi da fuoco e simili. In altre parole, lo psionico usa questo potere per rendere se stesso - o la creatura/oggetto difeso da Sguardo Fisso - impossibile da mettere a fuoco. L'incantesimo dura tre turni di gioco o può essere interrotto dallo psionico prima dei tre turni.

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+30 punti sopravvivenza
Sonda Psichica
Quantità disponibile: 99
Gioco: Sonda psichica - (disciplina telepatia). Permette al Drago di scavare in profondità nel subconscio del soggetto in contatto visivo. Se questi non ha sufficienti protezioni psichiche, tutti i suoi ricordi e le sue conoscenze sono accessibili allo scrutatore. La sonda psichica non è mai un procedimento piacevole per chi lo subisce, soprattutto nel caso in cui si protragga nel tempo. Anche il drago, tuttavia, ne risulta spossato.

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+30 punti sopravvivenza
Soppressione sensoriale
Quantità disponibile: 99
Attacco: Soppressione sensoriale - (disciplina telepatia). Effettua un attacco a distanza contro un singolo bersaglio (una creatura o un oggetto di piccole/medie dimensioni), purché a vista dello psionico, con il quale l'incantatore annulla uno dei sensi della vittima bersaglio dell'attacco, ad esempio rendendola cieca o sorda. Può influenzare un senso aggiuntivo ogni livello in più. L'incantesimo dura tre turni di gioco o può essere interrotto dallo psionico prima dei tre turni.

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+30 punti sopravvivenza
Telepatia Pura
Quantità disponibile: 99
Gioco: Telepatia Pura - (disciplina telepatia). Permette al Drago di creare un canale telepatico con una creatura bersaglio. La creatura deve essere a vista, o deve essere ben nota al drago, in tal caso, la telepatia si instaura a distanza. La durata dell'incantesimo è pari alla volontà del drago, che può interrompere il contatto in qualsiasi momento, o finché la trama lo consente (logout del personaggio dalla land

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+20 punti sopravvivenza